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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti. La CANEVARI GROUP SRL si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita in qualsiasi momento. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni di vendita ogni volta, prima di effettuare gli acquisti.

Il sito è destinato esclusivamente ad aziende e liberi professionisti di seguito denominati Cliente.

Le presenti condizioni di vendita vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite: il nostro negozio online, ed ordini eseguiti telefonicamente tramite la collaborazione dei nostri operatori.

La CANEVARI GROUP SRL, con sede legale in Piazza Cornaggia n. 77, Rivanazzano Terme, iscritta al Registro Imprese di Pavia (n. 261561), P.IVA/CF 02293630188 - mailpec: info@pec.canevari.it, è titolare del sito https://www.topbuyer.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra CANEVARI GROUP SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di CANEVARI GROUP SRL Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte

Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.L. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito internet al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.topbuyer.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CANEVARI GROUP SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CANEVARI GROUP SRL Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CANEVARI GROUP SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

E’ possibile scegliere di pagare con le seguenti modalità: bonifico bancario anticipato, carta di credito e Paypal.

Modalità e spese di consegna

CANEVARI GROUP SRL può accettare ordini con consegna in territorio italiano. Per territori non italiani contattare gli uffici per valutarne la possibilità. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

Per ogni ordine effettuato su https://www.topbuyer.it, CANEVARI GROUP SRL emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le fatture in formato elettronico saranno disponibili in formato PDF all'interno dell’area riservata nel dettaglio dei miei ordini.

Le spese di spedizione sono, se previste, a carico del Cliente e vengono evidenziate prima della conclusione dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a CANEVARI GROUP SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Il sito internet indica la disponibilità di magazzino aggiornata ogni mattina e quindi non in tempo reale. Un'elevata disponibilità di magazzino è sinonimo di maggiore garanzia di effettiva disponibilità rispetto ad un valore vicino allo zero. Per avere un dato più aggiornato ci potete contattare. Gli articoli inseriti a carrello o nella lista desideri non vengono riservati fino alla conclusione dell'ordine. Mediamente i tempi di consegna sono di circa 4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine/accredito del pagamento se la spedizione è espressa e/o circa 10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e/o accredito del pagamento se la spedizione è standard. L’ordine effettuato dovrà ritenersi valido ed evadibile senza limiti di tempo, salvo richiesta di annullamento da parte del cliente. Tale richiesta, effettuata inviando una mail al seguente indirizzo amministrazione@canevari.it. Sarà comunque ad insindacabile giudizio di CANEVARI GROUP SRL la facoltà di accettare o meno la richiesta di annullamento dell'ordine. CANEVARI GROUP SRL in qualsiasi momento, avrà la facoltà di concludere l'ordine con i soli articoli disponibili ed annullare quelli non più reperibili o fuori produzione.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversi accordi scritti con il nostro servizio clienti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati,  apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Se il corriere si rifiutasse di fare firmare con riserva, il cliente deve respingere la merce.

In caso di mancato ritiro dopo due tentativi di consegna da parte del corriere al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere verrà fatto rientrare con un aggravio di costi a carico del Cliente pari al 20% del totale dell’ordine. Detto ordine verrà annullato e verrà emesso buono dell’importo del valore della merce al netto della penale sopra indicata.

Ricordiamo che tutte le spedizioni viaggiano a rischio del cliente. Questo significa che in caso di furto, smarrimento o danneggiamento di tutto o parte del materiale, la CANEVARI GROUP SRL non sarà responsabile. Per tutelarsi da queste situazioni basta firmare il documento di consegna del corriere con "riserva di controllo", anche se il pacco non presenta segni evidenti che facciano pensare ad un danno al materiale. Nel caso invece di manomissioni evidenti, schiacciamenti o dubbi, firmare il bollettino del corriere con "riserva di controllo specifica". Ad esempio se il pacco fosse schiacciato firmare il bollettino con la scritta: "riserva di controllo pacco schiacciato" specificando le condizioni del pacco. Se il pacco è aperto o è stato richiuso con il nastro del corriere apporre sempre la firma con riserva di controllo del materiale. Il corriere che effettua la consegna è sempre tenuto a consentire che il cliente apponga tale firma, nei casi in cui il corriere si rifiutasse Vi preghiamo di rifiutare la merce e di contattare i nostri uffici. Il cliente dovrà segnale eventuali danni o ammanchi entro due giorni dal ricevimento della merce

Dogana

Qualora le merci ordinate da https://www.topbuyer.it dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.

La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

Reso/Cambio merce.

La politica reso/cambio merce della Canevari Group Srl consente di ripensare all’acquisto e di restituire/cambiare l'articolo acquistato inoltrando la richiesta entro 10 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna (non spedire il materiale prima di aver ricevuto la mail di accettazione). A seguito di tale richiesta la Canevari Group Srl risponderà con una mail per confermare l’eventuale accettazione o il rifiuto della stessa. In caso di accettazione la mail riporterà il numero di approvazione - ID - e in allegato le istruzioni per effettuare il reso/cambio. Il cliente entro 5 giorni dall’accettazione della Canevari Group Srl dovrà spedire il materiale presso CANEVARI GROUP SRL, Piazza Cornaggia n. 77 – 27055 RIVANAZZANO TERME (PV).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Nel caso di cambio taglia la spedizione della nuova taglia richiesta sarà a carico della Canevari Group Srl.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Al ricevimento della merce il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Canevari Group s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Canevari Group s.r.l. provvederà a emettere per i resi un buono del valore della merce da utilizzare su un prossimo acquisto e/o sul cambio taglia.

Prezzi

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte delle migliaia di prodotti presenti sul nostro catalogo, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

Garanzie

I prodotti venduti da CANEVARI GROUP SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da CANEVARI GROUP SRL

La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, CANEVARI GROUP SRL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da CANEVARI GROUP SRL

Nei limiti consentiti dalla legge, CANEVARI GROUP SRL  declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CANEVARI GROUP SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a CANEVARI GROUP SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.. CANEVARI GROUP SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. n. 196/2003 (“CodicePrivacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) . Titolare del trattamento dati è CANEVARI GROUP SRL , Piazza Cornaggia n.77, Rivanazzano terme (PV)

Reclami e contestazioni

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a CANEVARI GROUP SRL , Piazza Cornaggia n. 77, 27055 Rivanazzano terme (PV). Tutte le comunicazioni dovranno avvenire utilizzando il nostro sito internet o i nostri mezzi di comunicazione (e-mail). La gestione delle contestazioni e dei reclami aperti su Paypal avranno un costo pari al 5% del totale dell'ordine da un minimo di 10 euro. La gestione delle contestazioni aperte su paypal riguardanti i tempi di consegna e i rimborsi per merce già ricevuta, avranno un costo pari al 5% del totale dell'ordine da un minimo di euro 20. Tali costi ti saranno addebitati.

Il tuo account

Se usi i Servizi di CANEVARI GROUP SRL, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione" il mio account" del sito. Non dovrai usare i Servizi di CANEVARI GROUP SRL :

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Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi del nostro sito, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

Rimborsi

Se previa nostra approvazione devi annullare, parzialmente o per intero un ordine che hai già pagato, la nostra amministrazione provvederà a restituirti la somma corrispondente al solo valore della merce. Il riaccredito avverrà secondo la modalità ritenuta più idonea dalla nostra società, entro un termine di circa 30 giorni solari dalla data in cui hai pagato l'ordine. Per ricevere un rimborso prima è obbligatorio chiudere eventuali contestazioni aperte su paypal.

La nostra responsabilità

Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai servizi di CANEVARI Sicurezza sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi di www.topbuyer.it potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni. CANEVARI GROUP SRL non sarà responsabile per perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali, per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute, qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi di topbuyer.it

Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni CANEVARI GROUP SRL

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi CANEVARI GROUP SRL. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

Rinuncia

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

Minori Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi CANEVARI GROUP SRL solo coinvolgendo un genitore o un tutore. 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la CANEVARI GROUP SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pavia.

Diritto di vendita con riserva di proprietà

CANEVARI GROUP SRL si riserva il diritto di proprietà sulla merce venduta fino al definitivo pagamento del prezzo fatturato